Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 08:30

Il Premio Spadolini per Giovanni Brunetti

Giovanni Brunetti

Lo studente cecinese dell'Università di Pisa ha ottenuto il riconoscimento dalla Fondazione intitolata all'ex presidente del Consiglio fiorentino



PISA — Il Premio Spadolini Nuova Antologia, assegnato dalla Fondazione intitolata proprio all'ex presidente del Consiglio nato a Firenze, arriva a Pisa, ma anche a Livorno.

A ottenerlo, infatti, è Giovanni Brunetti, laureato in Storia e civiltà al Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell'Università di Pisa: la sua tesi, infatti, è risultata la migliore nell'ambito della storia politica e culturale dell'Italia contemporanea.

Il giovane premiato, 25 anni e originario di Cecina, ha approfondito il tema della transizione dal fascismo al secondo dopoguerra nel territorio della provincia livornese nella sua tesi di laurea magistrale dal titolo "Dio non paga il sabato. La defascistizzazione della provincia di Livorno (1943-1947)", discussa nel corso del 2021 con il professore di Storia contemporanea, Gianluca Fulvetti.

Il Premio Spadolini Nuova Antologia è un riconoscimento di carattere nazionale assegnato annualmente a tesi discusse negli ultimi tre anni da candidati che non abbiano superato i 35 anni di età. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà a Firenze nei primi mesi del 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca