Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai

Attualità sabato 27 dicembre 2025 ore 14:30

Il Presepe Vivente torna a Pugnano

Due giornate speciali nei giardini della Pieve di San Giovanni Battista con figuranti in costume, antichi mestieri e la presenza dell’Arcivescovo



SAN GIULIANO TERME — Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio nel territorio pisano. Il Presepe Vivente del Lungomonte animerà di nuovo i giardini della Pieve di San Giovanni Battista a Pugnano, nel comune di San Giuliano Terme, con due date fissate per sabato 27 Dicembre 2025 e martedì 6 Gennaio 2026, entrambe dalle ore 16.30 alle 20.00.

L’iniziativa, promossa dall’Unità Pastorale dei Quattro Venti in collaborazione con la Fondazione Cerratelli, rappresenta un’occasione per immergersi nella spiritualità e nelle tradizioni del Natale. Il primo appuntamento del 27 Dicembre sarà aperto dalla celebrazione della Santa Messa da parte del vice cancelliere don Lorenzo Correnti.

La seconda giornata, fissata per l’Epifania, vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Pisa, monsignor Saverio Cannistrà, che celebrerà la Messa e rivolgerà il proprio messaggio a conclusione delle festività. Saranno quaranta i figuranti coinvolti, tutti in costume d’epoca, mentre nelle capanne allestite verranno riprodotti i mestieri tradizionali.

Un’occasione per riscoprire il significato del Natale in un’atmosfera autentica e partecipata". Non mancheranno neanche i sapori locali: per i visitatori sarà disponibile un punto ristoro con bevande calde e prodotti tipici del territorio. La Pieve si trova in via Statale Abetone 269 e sarà possibile usufruire di due ampi parcheggi a pochi metri dall’ingresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione La Città Ecologica critica il nuovo incarico sul metodo e le mancate ricadute urbanistiche dopo la sentenza del Tar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità