Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 13:41

Il raggio di sole inaugura il nuovo anno

La cerimonia in Cattedrale (Foto di Michele Conti da Facebook)

Giornata di festa per il tradizionale Capodanno in stile pisano: la città della Torre è già nel 2024. Le iniziative in programma



PISA — A mezzogiorno in punto la città della Torre è entrata nel 2024. Giornata di festa per il Capodanno pisano, che celebra la ricorrenza legata al calendario in uso fino alla metà del XVIII secolo, che faceva coincidere l’inizio del nuovo anno con l'Annunciazione.

 Alle 10,30 di questa mattina è partito il Corteo Storico della Rappresentanza Pisana che ha sfilato da Palazzo Gambacorti verso la Cattedrale dove, a mezzogiorno, la Cerimonia del Raggio di sole ha sancito l'inizio del nuovo anno.

Le celebrazioni proseguono al Giardino Scotto, dove fino alle 19 si svolgerà la Giornata Medievale” con gruppi storici di Pisa e provincia che di esibiranno con il tiro con la balestra, il tiro con l’arco e la scherma medievale. 

Alle 21,30 in piazza dei Cavalieri ilPiccolo Nuovo Teatro” presenta “Zoè - Il Principio della Vita”, spettacolo con trampoli, musica ed effetti pirotecnici.

Per l'occasione ci sarà anche l'apertura straordinaria della Cappella Sant’Agata recentemente restaurata. Dalle 21 momento di musica mariana "Ab Incarnatione Christi", a cura dell’associazione culturale Il Mosaico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport