
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 07:00
Capodanno Pisano, le modifiche al traffico

Ecco i provvedimenti a viabilità e sosta per consentire i cortei di rievocazione storica e gli altri eventi in programma nel fine settimana
PISA — Il 25 Marzo si celebra il Capodanno in stile pisano e come vuole il calendario in uso a Pisa e in altre zone dell'attuale Toscana fino alla metà del XVIII secolo, la città della Torre festeggerà il 2024 con nove mesi di anticipo rispetto al calendario gregoriano.
Per consentire i cortei di rievocazione storica e gli altri eventi in programma nel fine settimana del 25 e 26 Marzo, sono state adottate alcune modifiche al traffico.
25 Marzo:
- Da via Corsica e Arco del Gualandi, dalle 13,30 a mezzanotte, divieto di transito veicolare verso Piazza dei Cavalieri.
- Via Consoli del Mare: dalle 13,30 a mezzanotte istituzione di senso unico di marcia direzione Piazza dei Cavalieri Via Oberdan.
- Piazza Tristano Bolelli, Via Santa Apollonia e Via delle sette volte, dalle 13,30 a mezzanotte obbligo di svolta con direzione Via Canto del Nicchio / Via Oberdan.
- Vallo del Giardino Scotto (tratto sterrato che da via Bovio si estende fino all’ area sottostante): dalle 7 alle 22, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, salvo veicoli funzionali alla manifestazione.
Dalle 8 alle 20 divieto di sosta in Lungarno Fibonacci dalla Rotatoria Oriana Fallaci fino al Ponte della Fortezza, salvo veicoli di persone partecipanti alla manifestazione.
26 Marzo, dalle 16 alle 19:
- Chiusura al traffico veicolare di Piazza dei Cavalieri
- Da via Corsica e Arco del Gualandi divieto di transito veicolare verso Piazza dei Cavalieri.
- in Via Consoli del Mare, solo uscita da Piazza dei Cavalieri con senso unico di marcia direzione Via Canto del Nicchio Via Oberdan.
- da Piazza Tristano Bolelli, Via Santa Apollonia e Via delle sette volte, obbligo di svolta con direzione Via Canto del Nicchio / Via Oberdan.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI