Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 07:00

Capodanno Pisano, le modifiche al traffico

Ecco i provvedimenti a viabilità e sosta per consentire i cortei di rievocazione storica e gli altri eventi in programma nel fine settimana



PISA — Il 25 Marzo si celebra il Capodanno in stile pisano e come vuole il calendario in uso a Pisa e in altre zone dell'attuale Toscana fino alla metà del XVIII secolo, la città della Torre festeggerà il 2024 con nove mesi di anticipo rispetto al calendario gregoriano.

Per consentire i cortei di rievocazione storica e gli altri eventi in programma nel fine settimana del 25 e 26 Marzo, sono state adottate alcune modifiche al traffico.

25 Marzo:

- Da via Corsica e Arco del Gualandi, dalle 13,30 a mezzanotte, divieto di transito veicolare verso Piazza dei Cavalieri.

- Via Consoli del Mare: dalle 13,30 a mezzanotte istituzione di senso unico di marcia direzione Piazza dei Cavalieri Via Oberdan.

- Piazza Tristano Bolelli, Via Santa Apollonia e Via delle sette volte, dalle 13,30 a mezzanotte obbligo di svolta con direzione Via Canto del Nicchio / Via Oberdan.

- Vallo del Giardino Scotto (tratto sterrato che da via Bovio si estende fino all’ area sottostante): dalle 7 alle 22, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, salvo veicoli funzionali alla manifestazione.

Dalle 8 alle 20 divieto di sosta in Lungarno Fibonacci dalla Rotatoria Oriana Fallaci fino al Ponte della Fortezza, salvo veicoli di persone partecipanti alla manifestazione.

26 Marzo, dalle 16 alle 19:

- Chiusura al traffico veicolare di Piazza dei Cavalieri 

- Da via Corsica e Arco del Gualandi divieto di transito veicolare verso Piazza dei Cavalieri.

- in Via Consoli del Mare, solo uscita da Piazza dei Cavalieri con senso unico di marcia direzione Via Canto del Nicchio Via Oberdan.

- da Piazza Tristano Bolelli, Via Santa Apollonia e Via delle sette volte, obbligo di svolta con direzione Via Canto del Nicchio / Via Oberdan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità