
A Gaza allagate le tende che ospitano 7mila sfollati: le forti piogge riducono il campo profughi a una pozza di fango
Attualità domenica 08 novembre 2026 ore 09:00
Il senatore Manfredi Potenti, “Più sicurezza per gli autisti dei bus"

Il senatore della Lega interviene dopo il caso dell'autista che ha lasciato il lavoro, “Serve fare di più per garantire l'incolumità dei lavoratori”.
PISA — Dopo il caso dell’autista di autobus che ha lasciato il lavoro in seguito alle minacce e agli insulti ricevuti durante il servizio, interviene il senatore della Lega Manfredi Potenti, che chiede maggiori tutele per chi opera nel trasporto pubblico. Potenti è attualmente membro del gruppo Lega Salvini Premier-Partito Sardo d’Azione al Senato.
“Purtroppo, la vita dell'autista di bus è notoriamente a rischio. Sempre più spesso, infatti, avvengono episodi disdicevoli che coinvolgono i lavoratori, sottoposti ad aggressioni verbali e talvolta pure fisiche”, afferma Potenti.
Il riferimento è all’episodio avvenuto a Pisa nei giorni scorsi, che aveva visto coinvolta una conducente del servizio urbano. La lavoratrice, dopo quanto accaduto, ha poi deciso di dimettersi.
“Quanto accaduto a Pisa è ancora, se possibile, più grave del solito, perché apprendiamo che la conducente sia rimasta talmente traumatizzata per le minacce e gli insulti ricevuti da decidere, addirittura, di dimettersi. A lei, va la nostra totale solidarietà e la speranza che, magari, dopo un periodo di riposo, possa ripensarci e tornare al lavoro”.
Il senatore richiama quindi aziende e istituzioni a intervenire sul tema della sicurezza degli autisti.
“Detto questo, è chiaro che occorra fare di più e meglio per garantire la totale incolumità di chi opera nel servizio pubblico. Un ennesimo campanello d'allarme che non deve essere, dunque, ignorato da azienda e Istituzioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










