Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 09:19

Il volante si smonta, paura sul bus urbano

L'incidente, per fortuna senza conseguenze, su un autobus Ctt Nord della linea 5 in zona Putignano. A bordo, oltre all'autista, tre passeggeri



PISA — "Una tragedia sfiorata" per i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Faisa-Cisal quanto avvenuto a Putignano, dove un autista della Ctt Nord si è ritrovato senza poter controllare l'autobus che stava guidando a seguito dell'improvvisa rottura del piantone dello sterzo

Da quanto si apprende l'autista, che per fortuna stava viaggiando a bassa velocità, è riuscito a fermare l'autobus in tempo e senza conseguenze per se stesso, per i tre passeggeri a bordo e per i pedoni. 

L'incidente è avvenuto su un autobus della linea 5 urbana e i sindacati chiedono ora che Ctt Nord sospenda l'operatività di tutti i mezzi della stessa tipologia, hanno spiegato a Il Tirreno, acquistati appena quattro anni fa.

"Lascia sconcertati e preoccupati quanto accaduto sul bus della linea 5 della CTT Nord, con il collasso improvviso del cruscotto. Un guasto che si poteva trasformare in una terribile tragedia evitata solo grazie alla prontezza ed abilità dell’autista.
Come è possibile che sia accaduto un fatto così grave che ha messo a repentaglio l’incolumità stessa dei passeggeri, dell’autista e dei passanti, su un mezzo oltretutto acquistato solo quattro anni fa?
Condividiamo la richiesta dei sindacati di fermare subito tutti i mezzi di questa tipologia per capire se si tratta di un difetto di fabbricazione o meno. Chiediamo anche una verifica urgente sulle revisioni fatte sul mezzo: a quando risalgono? Che esito avevano dato? Serve certezza che siano in strada solo mezzi realmente sicuri", dice il consigliere comunale di Diritti in Comune Ciccio Auletta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca