Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 15:30

Progresso economico, tra ipotesi e buone prassi

Il prof Nicola Rossi, giovedì alle 17,30, al Royal Victoria, presenterà il suo libro che anticipa la nascita di un nuovo soggetto politico.



PISA — Dopo la presentazione del libro dell'onorevole Luigi Marattin e l'incontro con la relazione del prof Pierluigi Barrotta su immigrazione e tolleranza, il gruppo pisano dei LiberalDemocratici propone un nuovo appuntamento di riflessione politico-culturale.

Giovedì alle 17,30 al Royal Victoria Hotel a Pisa si terrà un incontro su crescita economica, concorrenza e liberalizzazioni. L'occasione è presentare il libro "Un miracolo non fa il Santo. La distruzione creatrice nella società italiana, 1861-2021" scritto dal prof Nicola Rossi, noto economista e già senatore della repubblica. Oltre all'autore interverrà il prof Alberto Mingardi, direttore Istituto Bruno Leoni e firma del Corriere della Sera mentre modererà il prof Antonio Masala, dell'Università di Pisa.

L'evento promosso dalla Costituente Liberaldemocratica pisana, si propone di approfondire aspetti della cultura politica anche in vista dell'imminente lancio di un nuovo soggetto liberale e riformatore. Un progetto che si pone autonomo dai due schieramenti politici di destra e sinistra, frutto dell'unione di diverse associazioni, tra cui quelle guidate da Marattin e dal toscano Andrea Marcucci, e che ha in programma la sua costituzione l'8 Marzo a Roma.

A livello locale fanno parte del gruppo organizzatore della Costituente Liberaldemocratica: Luca Anselmi, Francesco Barandoni (coordinatore provinciale Orizzonti Liberali), Pierluigi Barrotta, Claudio Bonanno, Edoardo Fusalli, Nino Gambuzza, Donatella Lauro, Carlo Lazzeroni, Antonio Masala, Ernesto Muscatello e Lapo Paladini.

Per informazioni e partecipare alle iniziative del gruppo: liberaldemocratici.pisa@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità