Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Serena Bortone: «Non parlerei di fascismo se non si inneggiasse alla X Mas», e i saluti finali che sanno di addio

Attualità sabato 01 gennaio 2022 ore 15:00

L'imprenditore tecnologico entra nel presepe

Le statuine consegnate all’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e ai vescovi Alberto Silvani di Volterra e Andrea Migliavacca di San Miniato



PISA — Dopo l'infermiera del Natale 2020, quest'anno una nuova figura ha fatto ingresso nei presepi delle diocesi: l'imprenditore tecnologico, che affronta nuove sfide per la crescita economica e sociale del Paese.

Un'idea di Coldiretti Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola, nata nell’ambito del Manifesto di Assisi.  La statuina, realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, è stata consegnata, in tre diversi momenti, all’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto e ai vescovi di Volterra, Alberto Silvani e San Miniato, Andrea Migliavacca da una rappresentanza di Coldiretti formata dal presidente provinciale, Fabrizio Filippi, dal direttore, Francesco Ciarrocchi e dai segretari di zona Maurizio Fantini e Francesco Falchi, dal presidente di Confartigianato Romano Pucci e dal responsabile Francesco Burgalassi.

"Obiettivo dell’iniziativa - spiega Coldiretti- è aggiungere ogni anno al presepe figure che ci parlino del presente ma anche del futuro. L’anno scorso fu un’infermiera a ricordare il debito che ci lega in tempo di Covid a tutti coloro che operano nella sanità. Quest’anno è l’imprenditore che ha affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità