Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:PISA18°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, bimbo caduto dal balcone: fiori sul marciapiede della caduta

Attualità domenica 18 novembre 2018 ore 10:58

In arrivo altri due autovelox lungo la FiPiLi

Ne saranno installati altri due nel tratto pisano. La metà dei proventi saranno reinvestiti nella manutenzione della stessa Sgc Firenze Pisa Livorno



PISA — La Regione Toscana, che fino ad oggi ha speso fior di milioni per la manutenzione della Sgc FiPiLi, punta ora al risparmio. Come? Obbligando gli enti competenti sull'interno tracciato, Metrocittà Firenze e Province di Pisa e Livorno, a coprire buona parte dei costi di manutenzione. E tali enti, che praticamente non hanno entrate, dovranno necessariamente fare ricorso alle multe con gli autovelox, obbligati tra l'altro a reinvestire il 50 per cento dei proventi nella manutenzione stessa.

Il risultato diretto della svolta voluta dall'assessore regionale a infrastrutture e traspori, Vincenzo Ceccarelli, è che la Provincia di Pisa installerà presto due autovelox, in tratti che finora risultavano sprovvisti. Il primo tra Pisa e Cascina, in direzione Firenze, il secondo tra Montopoli e Pisa Nord Est, in direzione mare. 

Un provvedimento che di sicuro non piacerà ad un certo tipo di automobilisti, ma che certo contribuirà a rendere la Firenze-Pisa-Livorno più manutenuta e sicura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un sito studiato da decenni, la Grotta del Leone, dove da pochi giorni è iniziata la sesta compagna di scavi archeologici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca