Cronaca martedì 30 maggio 2023 ore 14:15
In auto si finge il fratello perché senza patente

Un uomo di 52 anni denunciato e multato dalla Polizia perché alla guida con la patente ritirata: aveva provato a fingere di essere suo fratello
PISA — Ha provato a ingannare gli agenti di Polizia dando il nome di suo fratello, perché a lui la patente l'avevano ritirata. Il tentativo, però, è andato a vuoto.
Durante i controlli svolti dal Reparto di Prevenzione del crimine della Polizia, infatti, un uomo di 52 anni è stato fermato e successivamente denunciato per falsa attestazione sull'identità personale.
Questi, fornendo ai poliziotti le proprie generalità, si è spacciato per il fratello, visto che la sua patente di guida era stata ritirata tempo prima. Insospettiti, gli agenti hanno approfondito i controlli e lo hanno beccato.
Per questo, oltre alla denuncia penale, ha rimediato pure sanzioni amministrative al Codice della strada per guida con patente revocata e circolazione con veicolo sottoposto a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI