Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 22:30

Spaccata col tombino, fermati in due dopo la fuga

Due agenti di fronte alla vetrina

Tentano il colpo alle prime luci dell'alba sfondando una vetrina ferendosi alle mani, ma vengono beccati dalla Polizia che riconsegna la merce



PISA — Hanno provato a fuggire dopo aver arraffato alcuni giubbotti di marca, sottratti a un negozio in via Mercati dopo aver spaccato la vetrina con un tombino. La Polizia, però, si è messa alla caccia e li ha fermati poco prima che prendessero il treno.

È successo tutto all'alba di oggi, sabato 27 Maggio, quando una cittadina ha allertato le forze dell'ordine proprio per il furto in corso nel negozio. 

I due soggetti, vestiti di bianco, dopo aver trafugato della merce, si sono dati alla fuga verso Corso Italia, attraversando Borgo stretto. 

Nel frattempo, la Questura ha allertato le pattuglie che controllavano il centro storico, le quali hanno successivamente bloccato i due in centro, mentre tentavano di raggiungere la stazione.  

Identificati come un 19enne straniero con precedenti e residente a Santa Croce sull'Arno e un 25enne anch'egli straniero e residente a Empoli, i due non solo avevano con sé i giacchetti trafugati, ma anche delle ferite alle mani procuratisi con i cocci della vetrina frantumata. 

Nel processo per direttissima,  il giudice  ha convalidato l’arresto e ha sottoposto il 19enne alla misura dell’obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Santa Croce, mentre il secondo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca