Attualità domenica 04 giugno 2017 ore 22:24
In duemila alla festa dei Leoni
Un quartiere intero di Pisa, quello di Riglione Oratoio, ha voluto omaggiare la squadra che parteciperà al prossimo gioco del ponte
PISA — Grande festa per le strade di Riglione, dove si sono riversate duemila persone per festeggiare la storica squadra dei Leoni che parteciperà a fine mese al tradizionale gioco del ponte, la disfida storica rievocativa che si terrà sul ponte di mezzo a Pisa.
Una prima edizione che ha riscosso un successo davvero straordinario, con l'organizzazione, oltre che della locale "Magistratura", anche del consiglio territoriale di partecipazione e dell'associazione degli Amici di Pisa.
Le persone presenti, da pomeriggio a sera, hanno potuto tra le altre cose assistere ad un corteo storico e partecipare a una grande cena di piazza. Grandi protagonisti i bambini delle scuole, che hanno seguito nel corso dell'anno percorsi dedicati alla storia e alla tradizione di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI