Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 08:57

Migliaia in Piazza dei Miracoli per il Giubileo

Foto di: Misericordie Pisane (da Facebook)

In battistero la lettura della bolla papale, poi la breve processione fino in Cattedrale per la concelebrazione della messa che ha aperto l'Anno Santo



PISA — Migliaia di persone hanno gremito ieri piazza dei Miracoli in occasione dell'apertura del Giubileo.

L'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto ha presidiato la cerimonia con partenza dal Battistero, dove ha petto la bolla papale di Papa Francesco, guidando poi la breve processione che ha condotto in Cattedrale. Lì la messa che è stata concelebrata, oltre che dallo stesso arcivescovo, anche dagli altri sacerdoti e che ha ufficialmente aperto l'Anno Santo.

Presenti tanti cittadini, associazioni, e le autorità civili e religiose. Le forze dell'ordine, con servizi anche in borghese, hanno vigilato sulla cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità