Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Attualità lunedì 09 dicembre 2024 ore 12:07

Pesciatini, "Sarà un Natale ricco di iniziative"

L'assessore al turismo e al commercio del Comune di Pisa tra le festività e il concerto di Elio a capodanno. "Felici del loro ritorno dopo 10 anni"



PISA — Con l'assessore al turismo e al commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini approfondiamo le iniziative ma anche le prospettive del turismo e come Pisa si trasformerà in queste settimane.

Partiamo dal Natale, con tante iniziative in piedi, cosa ci può dire?
"Le iniziative del Natale quest'anno aumenteranno anche rispetto al passato, abbiamo una illuminazione sempre più bella sia in città che nei nostri quartieri che sul litorale e molti saranno gli eventi che caratterizzeranno le giornate legate alle festività natalizie che culmineranno a fine anno con il concerto in piazza dei cavalieri con Elio e le storie tese. Aspetteremo poi i fuochi d'artificio, al termine riprenderemo sempre in piazza dei Cavalieri a ballare e a divertirci dopo aver accolto il nuovo anno, l'anno della speranza. Il mio augurio è proprio questo, quello di un anno di pace e di speranza, del resto il 2025 sarà l'anno del giubileo, l'anno della speranza"

Turismo, Pisa può diventare anche in Toscana un nuovo punto di riferimento in questo periodo?
"Sicuramente in questi anni l'attenzione che noi abbiamo dedicato alle festività natalizie è massima perché del resto il periodo del Natale è un momento molto importante per quanto riguarda il turismo, per quanto riguarda anche le scelte, le possibilità di intrattenere e quindi di accogliere i nostri ospiti è la motivazione che ci ha spinto a dedicarci particolare attenzione nell'arco degli anni da quando ci siamo insediati come amministrazione arriva da questa riflessione. Quest'anno abbiamo voluto alzare oltremodo anche l'asticella perché abbiamo fatto bando che prevedesse una qualità sempre in crescendo, data l'aggiudicazione per quattro anni. Ciò consentirà una programmazione costante nel tempo e non all'ultimo momento"

Elio torna a Pisa dopo dieci anni ma come è nata questa idea di portarlo in città?
"Elio è un straordinario musicista, è un musicista che ha una cultura a 360 gradi, del resto è una band che si è affermata negli anni, che si è saputa trasformare, che offre continuamente novità, che è geniale e che inoltre si è affermata sempre di più anche ultimamente con varie iniziative, con spot pubblicitari e non solo e pertanto riteniamo che sia in grado di poter coniugare musica, ironia, teatralità all'interno della nostra meravigliosa piazza dei cavalieri. Anche loro hanno apprezzato di potersi esibire in un luogo così straordinario e così fantastico sotto il profilo culturale e artistico".

Dopo il Natale, quando arriverà gennaio, c'è già qualcosa che bolla in pentola?
"Sicuramente le iniziative dedicate a Galileo Galilei, ma molti altri dettagli li forniremo al termine del periodo delle festività. Sarà un 2025 all'insegna del turismo e della cultura".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente all’altezza di Pisa Nord Est in direzione Firenze: un tir sarebbe fuggito dopo lo scontro. Indagini in corso dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club