Politica domenica 12 maggio 2024 ore 09:00
"In piazza della stazione mancano le pensiline"

Martinelli, Gionfriddo e Lacroce ne invocano l'installazione per i passeggeri in vista del caldo estivo: "Il nostro question time è stato bocciato"
PISA — "Sta arrivando il caldo torrido dell'estate e il piazzale della stazione attende ancora le pensiline promesse". La richiesta arriva in una nota firmata dai consiglieri de La Città delle Persone, ovvero Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce, che hanno presentato sul tema un question time urgente.
"Pensiamo che si debba provvedere quanto prima a garantire ripari in quel grande spazio esposto - hanno spiegato - i fondi sono stati stanziati con variazione di bilancio molti mesi fa in seguito alle polemiche emerse in città. L'assessore Latrofa aveva assunto impegni precisi in tal senso, ma cittadini, passeggeri e turisti hanno dovuto superare un inverno piovoso senza pensiline e ci preoccupa che, arrivando i primi caldi, la situazione sia ancora così".
Come riportato dai tre, le segnalazioni sulla mancanza delle pensiline continuano ad arrivare. "Abbiamo subito, purtroppo, la bocciatura per l'iscrizione del nostro question time ai lavori del prossimo Consiglio in quanto l'imminente avvento del caldo non risulta ad interpretazione del regolamento questione urgente - hanno concluso - quindi non se ne discuterà a breve. Il tema resta invece per noi in tutta la sua urgenza quindi, non potendolo fare in Consiglio, chiediamo pubblicamente al sindaco e all'assessore Latrofa quando intendono sanare questa situazione di disagio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI