Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 12:28

In questura è ora di promozioni

Giuseppe Simonelli diventa dirigente superiore e lascia Pisa; Maurizio Stilli e Sandra Orsini promossi a commissario capo



PISA — Tre promozioni alla questura di Pisa per Giuseppe Simonelli, Maurizio Stilli e Sandra Orsini.

"La questura di Pisa - si legge in una nota- si conferma fucina di promozioni per i funzionari che dirigono le varie articolazioni, a riprova che la piazza pisana è considerata di spessore dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sia sul fronte del contrasto alla criminalità che nella gestione dell’ ordine e della sicurezza pubblica". 

Nell’ ultimo Consiglio di Amministrazione è stata decisa la promozione a dirigente superiore (qualifica che prelude ad un incarico da questore o da dirigente di compartimento) di 10 primi dirigenti della Polizia di Stato di tutta Italia: tra questi, il vicario del questore di Pisa, Giuseppe Simonelli, che dunque a breve lascerà la questura di Pisa per incarichi superiori. Originario del frusinate ma forlivese di adozione, 58 anni, Simonelli, sottolinea la questura pisana "Si è distinto per l’equilibrio e la grande professionalità quotidianamente dimostrata, derivante dalla lunga esperienza maturata nei variegati settori della Polizia di Stato: ha infatti prestato servizio al Centro di Addestramento per le Specialità della Polizia di Cesena, la Polizia Stradale di Cesena Ravenna e Rimini e la Questura di Forlì – Cesena, maturando collaborazioni con organizzazioni internazionali di polizia quali Frontex e Cepol in qualità di relatore a seminari in Italia ed all’estero. Ha maturato significative esperienze nella gestione dei servizi di ordine pubblico, ed è stato capo delegazione italiana alla finale di Champions League di Madrid, nel maggio 2021. E’ stato infine Vicario del Questore in ben 3 sedi: Verbania, Forlì-Cesena e Pisa".

Due commissari della questura di Pisa sono stati promossi a commissario capo: si tratta di Maurizio Stilli e Sandra Orsini.

Stilli, 58 anni, in forza alla divisione polizia anticrimine della questura pisana, in precedenza in servizio a Livorno e a Genova. A Pisa è stato in forza alla Digos dal 1995 al 2002, per poi essere assegnato alla attuale divisione. E’ particolarmente esperto nei settori dell’ antimafia e delle misure di prevenzione, tanto da esserne anche docente nell’aggiornamento professionale per i colleghi della questura. 

Diventa commissario capo anche Sandra Orsini, 55 anni, colonna dell’ufficio investigativo della questura, la squadra mobile, dove presta ininterrottamente servizio dal 1995: prima ancora, ha svolto servizio presso la Questura di Livorno e, a Pisa, all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. E’ particolarmente esperta nella gestione dei reati di genere, contro la persona e i minori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport