Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Lavoro Lunedì 11 Maggio 2020 ore 16:10

In servizio i lavoratori di pubblica utilità

Si tratta di persone destinatarie della sanzione penale sostitutiva, che lavoreranno assieme al personale di Avr nel taglio dell'erba



PISA — Il Comune sta predisponendo un protocollo che permetterà di affiancare al personale di Avr, i lavoratori di pubblica utilità, ovvero persone destinatarie della sanzione penale sostitutiva, che prevede la possibilità di svolgere lavori non retribuiti a favore della comunità.

Una possibilità prevista dalla legge a sostegno del percorso di esecuzione penale, con l’obiettivo di contribuire a fornire occasioni di rieducazione e responsabilizzazione nei confronti di chi ha commesso piccoli reati. L’introduzione di questo protocollo permetterà a queste persone di svolgere piccole opere di manutenzione del verde sotto la supervisione del personale Avr.

Sono infatti riprese a pieno ritmo le attività di taglio dell’erba lungo strade e marciapiedi del Comune di Pisa, che erano state ridotte durante l’emergenza Coronavirus. Da stamani sono di nuovo operative tutte e sette le squadre di Avr che nel periodo primaverile potenziano il servizio di taglio dell’erba, all’interno del global service della manutenzione ordinaria delle strade. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allenatore non parlerà oggi in conferenza stampa, ma è alle prese con la ricerca dell'assetto migliore per la sfida coi rossoneri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità