Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA21°37°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 08:00

In viaggio tra i circoli con l'ecologia integrale

La festa delle Acli è ai nastri di partenza. Tra Settembre e Ottobre quattro appuntamenti in altrettanti circoli della provincia. Si parte da Ghizzano



PISA — Itinerante e tutta dedicata all'ecologia integrale. Sarà così la 12esima festa delle Acli provinciali di Pisa, intitolata #Ri(s)connettiamoci.

Si parte venerdì con la proiezione del film “2040, Salviamo il pianeta”, il documentario del regista australiano Damon Gameau che immagina come sarebbe il futuro della Terra fra 18 anni, qualora l’umanità scelga la via di uno sviluppo equo e sostenibile. Finisce ad Ottobre inoltrato con una tavola rotonda.

#Ri(s)connettiamoci, spiega il presidente Paolo Martinelli, è "Un gioco di parole e una festa che toccherà vari circoli della provincia per spegnere gli schermi, scendere in strada e mettersi in cammino per riattivare autentiche relazioni comunitarie”.

“Itinerari e prassi per un’ecologia integrale”, invece, sarà il filo rosso che collegherà tutti gli appuntamenti in programma.

Il primo, la proiezione del documentario di Gameau, è in programma venerdì 2 Settembre alle 21.15 al Circolo La Terrazza di Ghizzano (Peccioli) e sarà seguito da un dibattito animato dai facilitatori delle Acli. L’evento centrale, invece, sabato 10 Settembre alle 20 al Circolo Tellini di San Prospero (Cascina) con una cena animata dalle jam d’improvvisazione teatrale dell’Arsenale delle Apparizioni, promossa insieme a Legambiente e Confcooperative Toscana Sud Comitato di Pisa e tutta dedicata alle comunità energetiche, quelle che impiegano tecnologie su piccola scala e generatori di energia rinnovabile per produrre autonomamente l’energia necessaria al proprio fabbisogno. Sabato 17 la festa si sposta lungo la Golena d’Arno con le visite guidate in battello (ore 9.45, partenza dal Circolo nautico Acli Marina Arnovecchio, in viale D’Annunzio, 224) promosse dallo Sportello Welfarelab del Punto Famiglia delle Acli di Pisa e curate da Legambiente Pisa. Infine ad Ottobre la tavola rotonda Europa e S(c)onfini dedicata alle sfide energetiche, ambientali e in materia di politiche giovanili, con data e programma dettagliato in via di definizione.

Per la cena e il battello è necessaria la prenotazione (tel.392.3494890 e-mail segreteria@aclipisa.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha ampliato la platea delle famiglie destinatarie della carta acquisti con un contributo una tantum dedicato ai nuclei di una o due persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità