Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 17:00

Inaugurato un nuovo servizio di aiuto ai pazienti

Al Centro "Mauro Rossi" sostegno per i pazienti del Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la terapia delle malattie dell'esofago



PISA — A Cisanello è stato inaugurato un nuovo servizio di informazione e sostegno per i pazienti del Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la terapia delle malattie dell’esofago “Mauro Rossi”. Il progetto sarà gestito dai volontari dell’associazione Obiettivo Esofago Odv, nata a Pisa nel 2016 e accreditata dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana dal 2018.

L’associazione, iscritta al registro unico nazionale del Terzo Settore, sarà presente ogni mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 12.30, davanti all’ingresso del Centro per accogliere pazienti e familiari. I volontari offriranno suggerimenti alimentari, fondamentali per chi ha subito interventi all’esofago, e supporto nella gestione di pratiche amministrative, come quelle legate all’invalidità civile, alla legge 104 e alle agevolazioni fiscali. Inoltre, saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione.

Con questa iniziativa, Obiettivo Esofago Odv punta a migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari, fornendo assistenza concreta e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche legate alle malattie dell’esofago. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione: www.obiettivoesofago.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno