Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 17:00

Inaugurato un nuovo servizio di aiuto ai pazienti

Al Centro "Mauro Rossi" sostegno per i pazienti del Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la terapia delle malattie dell'esofago



PISA — A Cisanello è stato inaugurato un nuovo servizio di informazione e sostegno per i pazienti del Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la terapia delle malattie dell’esofago “Mauro Rossi”. Il progetto sarà gestito dai volontari dell’associazione Obiettivo Esofago Odv, nata a Pisa nel 2016 e accreditata dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana dal 2018.

L’associazione, iscritta al registro unico nazionale del Terzo Settore, sarà presente ogni mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 12.30, davanti all’ingresso del Centro per accogliere pazienti e familiari. I volontari offriranno suggerimenti alimentari, fondamentali per chi ha subito interventi all’esofago, e supporto nella gestione di pratiche amministrative, come quelle legate all’invalidità civile, alla legge 104 e alle agevolazioni fiscali. Inoltre, saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione.

Con questa iniziativa, Obiettivo Esofago Odv punta a migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari, fornendo assistenza concreta e sensibilizzando l’opinione pubblica sulle problematiche legate alle malattie dell’esofago. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione: www.obiettivoesofago.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità