Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 14:50
Inchiodato dai movimenti con la carta rubata
Denunciato un uomo di 51 anni. E' stato scoperto dopo una notifica della banca inviata sullo smartphone del derubato
PISA — Un uomo di 51 anni è stato denunciato per il reato di rapina impropria perché accusato di aver rubato un portafogli e di aver usato la carta di debito trovata all'interno.
Il fatto risale a circa due settimane fa. Vittima del furto, avvenuto di notte in piazza dei Cavalieri, un giovane che, appena accortosi del furto, aveva ricevuto sul proprio telefono le notifiche dell'utilizzo della propria carta di debito in un esercizio commerciale del centro. Accorso sul posto, il giovane aveva individuato l'uomo che, vistosi scoperto, ha gettato a terra la carta di debito, spintonando e minacciando il derubato con una bottiglia di vetro prima di darsi alla fuga.
La polizia intervenuta sul posto, ha avviato le indagini volte a risalite all'autore del furto. Decisiva la descrizione dettagliata fornita dalla vittima. Il 51enne fermato dalla polizia è riconosciuto dalla vittima anche in un apposito album fotografico predisposto a fini investigativi dalla polizia scientifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI