Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 08:30

Info turistiche, sportelli aperti dal 30 maggio

Piazza dei Miracoli senza turisti durante il lockdown

Lo ha stabilito l'amministrazione comunale, nonostante l'emergenza sanitaria non abbia finora consentito la stipula del contratto con i nuovi gestori



PISA — Il servizio di accoglienza e informazione turistica del Comune di Pisa ripartirà il 30 maggio. La ha disposto dall'amministrazione comunale, che con una determina invita i nuovi gestori ad organizzarsi per l'apertura degli sportelli sebbene manchi ancora il contratto.

"Lo stato di emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intera nazione - spiegano dagli uffici comunali - ha determinato ritardi nelle tempistiche di reperimento e formazione della documentazione propedeutica alla stipula del contratto e di conseguenza non è stato possibile procedere alla sua sottoscrizione; la documentazione completa non potrà essere disponibile prima della fine del mese di maggio".

L'appalto biennale per la gestione degli sportelli turistici, lo ricordiamo, è stato vinto dal costituendo raggruppamento temporaneo d'impresa formato al 51 per cento dal consorzio di cooperative sociali Co&so di Firenze e al 49 per cento da Duomo 7 Srl di Pisa. Si tratta di un appalto da 193mila euro Iva esclusa.

Palazzo Gambacorti ha ritenuto "opportuno disporre l’avvio dell’esecuzione anticipata del servizio rispetto alla sottoscrizione del contratto, per mettere in campo un servizio funzionale alla ripresa del settore turistico in questa delicata fase di crisi" e in vista della stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità