Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 16:25
Infrastrutture, oltre 30 milioni per il territorio

In arrivo dalla Regione Toscana risorse per opere pubbliche, viabilità e difesa del suolo. 20 milioni per il completamento dell'ospedale di Cisanello
PISA — Oltre 30 milioni di euro per finanziare interventi su opere pubbliche, viabilità e difesa del suolo. Sono le risorse in arrivo dalla Regione, provenienti dal Fondo sviluppo e coesione e destinate al territorio pisano. Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il consigliere regionale Andrea Pieroni.
"Il finanziamento più cospicuo, 20 milioni di euro - spiega il consigliere regionale - è destinato al completamento dell'ospedale di Cisanello. Le altre risorse sono così ripartite sul territorio: 6 milioni di euro per la viabilità tra Cisanello e Madonna dell’Acqua, 600 mila euro per la ristrutturazione della residenza Fascetti in piazza dei Cavalieri, 4 milioni di euro per interventi di consolidamento delle arginature esistenti nel tratto finale del fiume Era".
"Questi finanziamenti - aggiunge Pieroni- provengono dal Fondo sviluppo e coesione, che per la parte gestita dalla Regione ammonta a circa 680 milioni di euro. In questi sono compresi anche 15 milioni di euro per l’edilizia residenziale pubblica, 10 milioni per la rigenerazione urbana e 22 milioni per la difesa del suolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI