
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 14:09
Insediati i nuovi vertici del Parco

Lorenzo Bani guiderà il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli per i prossimi 3 anni, subentrando a Giovanni Maffei Cardellini
PISA — Si sono insediati oggi, durante una cerimonia nella sala Gronchi a Cascine Vecchie, il nuovo presidente e il consiglio direttivo del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.
Il neo presidente Lorenzo Bani guiderà l'Ente Parco per i prossimi 3 anni, subentrando a Giovanni Maffei Cardellini.
I membri del nuovo consiglio direttivo sono Maurizio Bandecchi, Alessandra Buscemi, Francesca Ceccarini, Letizia Checchi, Alessandro Corretti, Paola Nuvoli, Claudia Principe.
All'insediamento erano presenti anche i sindaci della Comunità del Parco insieme al presidente della Regione Eugenio Giani e al presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.
"Ho scelto Lorenzo Bani perché ha la competenza amministrativa e la giusta sensibilità per condurre il Parco nell’epoca dell’amministrazione diffusa, del coinvolgimento attivo delle persone e delle comunità – ha spiegato Eugenio Giani - È la lezione che abbiamo appreso in epoca di pandemia ed è anche la scelta che oggi portiamo avanti con orgoglio e convinzione in ogni settore del governo regionale. Conosco il neo presidente da tempo, come assessore al Comune di Pisa allo sport, alle politiche sociali e ambiente e infine a cultura e pubblica istruzione; come ex presidente dell’Apes di Pisa e presidente della Uisp Toscana. Bani ha la cultura del ‘fare facendo squadra’, dell’ascolto, della partecipazione. È uomo che conosce assai bene il tessuto sociale e amministrativo pisano e che può traghettare nella guida dell’ente la ricchezza e gli stimoli dei territori e delle comunità del Parco San Rossore, Migliarino, Massaciuccoli. Un’area spettacolare che merita di vivere una nuova stagione da protagonista: viva, vitale e centrale nella nostra bellissima Toscana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI