Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 14:09

Insediati i nuovi vertici del Parco

Lorenzo Bani guiderà il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli per i prossimi 3 anni, subentrando a Giovanni Maffei Cardellini



PISA — Si sono insediati oggi, durante una cerimonia nella sala Gronchi a Cascine Vecchie, il nuovo presidente e il consiglio direttivo del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Il neo presidente Lorenzo Bani guiderà l'Ente Parco per i prossimi 3 anni, subentrando a Giovanni Maffei Cardellini.

I membri del nuovo consiglio direttivo sono Maurizio Bandecchi, Alessandra Buscemi, Francesca Ceccarini, Letizia Checchi, Alessandro Corretti, Paola Nuvoli, Claudia Principe.

All'insediamento erano presenti anche i sindaci della Comunità del Parco insieme al presidente della Regione Eugenio Giani e al presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

"Ho scelto Lorenzo Bani perché ha la competenza amministrativa e la giusta sensibilità per condurre il Parco nell’epoca dell’amministrazione diffusa, del coinvolgimento attivo delle persone e delle comunità – ha spiegato Eugenio Giani - È la lezione che abbiamo appreso in epoca di pandemia ed è anche la scelta che oggi portiamo avanti con orgoglio e convinzione in ogni settore del governo regionale. Conosco il neo presidente da tempo, come assessore al Comune di Pisa allo sport, alle politiche sociali e ambiente e infine a cultura e pubblica istruzione; come ex presidente dell’Apes di Pisa e presidente della Uisp Toscana. Bani ha la cultura del ‘fare facendo squadra’, dell’ascolto, della partecipazione. È uomo che conosce assai bene il tessuto sociale e amministrativo pisano e che può traghettare nella guida dell’ente la ricchezza e gli stimoli dei territori e delle comunità del Parco San Rossore, Migliarino, Massaciuccoli. Un’area spettacolare che merita di vivere una nuova stagione da protagonista: viva, vitale e centrale nella nostra bellissima Toscana".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca