Cronaca mercoledì 25 gennaio 2017 ore 17:30
In fuga col bottino in A12 e sperona la polizia
Un 34enne è stato arrestato allo svincolo per Pisa dopo un inseguimento di 25 chilometri. Nel bagagliaio gioielli e orologi per 80mila euro
PISA — L'uomo si era immesso sulla A 12 all'altezza del casello di Carrara. Individuato dalla polizia, è stato inseguito per 25 chilometri prima di essere arrestato dalla polizia stradale di Viareggio nei pressi dello svincolo per Pisa. Durante l'inseguimento, l'uomo, che viaggiava su una Fiat Stilo, nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha anche speronato la volante.
Nell'auto, il 34enne, originario della Georgia, nascondeva gioielli, orologi e monili per 80mila euro, provento di tre furti avvenuti in tre abitazioni di Carrara.
Le ipotesi di reato contestate all'uomo, già conosciuto alle forze dell''ordine, sono ricettazione, lesioni a pubblico ufficiale e guida sotto l'assunzione di droga. Le analisi hanno infatti rilevato tracce di cocaina nel sangue del 34enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI