Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:19

Intervento di pulizia al Casone, rimossi i rifiuti

Intervento antidegrado dopo il tentativo di occupazione abusiva di un alloggio popolare. L'area sarà dotata di un cancello



PISA — Intervento antidegrado agli alloggi Erp al Casone di via Puglia a Cisanello. Apes, l’azienda pisana per l’edilizia sociale, ha ripulito l’area circostante gli appartamenti che erano stati oggetto, alcune settimane fa, di un tentativo di occupazione abusiva. Lo rende noto il comune di Pisa in un comunicato stampa.

"Dopo il tentativo di occupazione - dichiara l’assessore al sociale, Gianna Gambaccini – gli alloggi del piano terra erano stati messi in sicurezza con la chiusura degli ingressi per evitare ulteriori effrazioni. In questi giorni siamo, invece, intervenuti rimuovendo laterizi, rifiuti e materiale vario. Nella giornata di ieri, 9 febbraio, Apes ha fatto un nuovo sopralluogo finalizzato al prossimo posizionamento nell’area di un cancello e di alcuni citofoni, interventi per i quali sono già stati stanziati i relativi finanziamenti. Il fabbricato sarà, inoltre, oggetto di interventi di manutenzione straordinaria con gli incentivi previsti dal cosiddetto superbonus 110% per la riqualificazione energetica o sismica, previsto dal Decreto Rilancio".

"La nostra amministrazione insieme ad Apes – prosegue Gambaccini – sta poi lavorando ad un progetto complessivo per la riqualificazione degli alloggi del Casone, un edificio storico che meriterebbe lavori importanti di ristrutturazione anche nei locali interni. In quest’ottica cercheremo di intercettare i finanziamenti necessari a realizzare l’intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni