
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 19 ottobre 2024 ore 17:47
Inzaghi: "Profondità rosa è la nostra forza"

L'allenatore del Pisa ha analizzato il successo corsaro contro il Sud Tirol soffermandosi sulla prova dei subentrati dalla panchina
PISA — Dopo la vittoria per 1-2 contro il Sudtirol, Filippo Inzaghi ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra, riconoscendo le difficoltà che il match presentava dalla sala stampa del Druso
"Oggi era una partita ricca di insidie e non eravamo partiti come al solito - ha dichiarato il tecnico nerazzurro -. Il Sudtirol è una squadra che mette molto in difficoltà, soprattutto sulle seconde palle. Ho perso qui ben due volte in passato, ma oggi abbiamo fatto una gara da squadra vera, e sono molto soddisfatto. Un gol avrebbe potuto tagliarci le gambe, ma siamo stati bravi a non mollare e a emergere nel momento giusto."
Inzaghi ha poi aggiunto l'importanza di chiudere le partite quando se ne ha l’opportunità, pur lodando la capacità della sua squadra di restare concentrata fino alla fine: "Le partite vanno chiuse quando si può, ma anche in questo siamo stati bravi a gestire la situazione. Sono soddisfatto anche di chi è entrato nella ripresa, hanno giocato col piglio giusto. Sapevo di avere armi importanti dalla panchina."
Una delle chiavi del successo, per Inzaghi, è la profondità della rosa: "La cosa più bella per noi è proprio questa, avere tanti titolari che dimostrano di essere all'altezza ogni volta che vengono chiamati in causa. Hojholt, ad esempio, ha fatto quello che mi dimostra ogni giorno in allenamento. Finora lui, Rus e Arena avevano avuto poco spazio, ma serviva la sua verve anche perché Marin era stanco dopo il doppio impegno con la nazionale."
Sulle scelte iniziali, Inzaghi ha spiegato: "La decisione di schierare Lind è stata dovuta al suo grande momento di forma. Tuttavia, vi posso già dire che avendo due partite in tre giorni, una la giocherà lui e l'altra Bonfanti."
L'appuntamento adesso è per la sfida con il Frosinone di domenica prossima, ancora una volta in trasferta alle 15.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI