Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 09 marzo 2025 ore 18:04

Inzaghi, "Subito tre gol su tre tiri in porta"

Il tecnico loda lo spirito dei giocatori, "Dovevamo avere maggiore attenzione in occasione dei gol subiti, ma cresceremo ancora"



PISA — Anche l’allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha espresso il suo rammarico per la sconfitta, sottolineando come la squadra abbia dominato la partita senza riuscire a portare a casa punti:

“Faccio fatica a commentare una partita del genere. Guardando la partita, tre gol subiti su tre tiri, di cui due su calci piazzati. La squadra è stata straordinaria, i nostri giocatori sono andati davanti alla porta tante volte, ma è chiaro che se non la chiudi… Sono ancora più convinto che siamo forti. Creare tutto quello che abbiamo creato ci deve dare consapevolezza, se giochiamo così problemi non li avremo.”

Inzaghi ha poi analizzato gli errori difensivi che hanno condizionato il risultato:

“Sul secondo e terzo gol abbiamo dormito, dovevamo essere più svegli. Il primo gol è stato un capolavoro, ma sulle altre due reti non siamo stati molto attenti. Dovevamo essere più cattivi, sono dettagli dove sicuramente l’attenzione doveva essere maggiore. Abbiamo retto fisicamente contro una squadra fortissima e abbiamo avuto occasioni nitide. Perdere con tre tiri in porta senza una parata è incredibile, ma questo ci dovrà far migliorare ulteriormente.”

Nonostante la delusione per il risultato, il tecnico nerazzurro è fiducioso per il futuro:

“Al di là del risultato, dobbiamo avere la consapevolezza che siamo forti. Se giocheremo in questo modo torneremo presto a vincere. Penso che un attaccante, quando ha le occasioni, deve stare tranquillo. Abbiamo tanti ragazzi giovani che cresceranno capendo che si può sbagliare e avere fiducia.”

Infine, un messaggio di determinazione:

“Questa squadra è fantastica e ci ha portato a sognare qualcosa che nessuno si immaginava. Ci dispiace per il risultato, quando si vedono tre tiri in porta e due calci piazzati si fa fatica, ma renderemo la vita dura a tutti.”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità