Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Politica venerdì 01 febbraio 2019 ore 15:48

"L'Italia che resiste", il Pd invita in piazza

La manifestazione ideata a livello nazionale da “Resistenza 2 febbraio” è promossa a livello locale da Pd, Arci e svariate associazioni



PISA — Per domani, sabato 2 febbraio, dalle 14 alle 17, in piazza XX Settembre di fronte al Comune, si sono dati appuntamento le associazioni, i cittadini e tutte le realtà che vivono con "profondo disagio le scellerate politiche del governo in materia di immigrazione e integrazione.

Lo spirito dell’iniziativa "L'Italia che resiste", hanno spiegato gli organizzatori, "è quello di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, di chi interrompe i percorsi di assistenza e integrazione, di chi istiga all’odio e alla xenofobia dimenticando i valori di accoglienza e convivenza civile.”

È il capogruppo Pd in Comune Giuliano Pizzanelli a sottolinare l'importanza dell’evento. “Una piazza libera e plurale - queste le sue parole - che rivendica il valore dell’empatia nei confronti di chi soffre, ben lungi da essere buonismo ma una sana e giusta presa di coscienza nei confronti di chi è discriminato, marginalizzato, escluso. Una piazza aperta alle realtà impegnate nel sociale e a chiunque si senta coinvolto, una forza pacifica ma risoluta contro il razzismo dilagante e le politiche di governo che alimentano violenza, odio, egoismo e discriminazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità