Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 15:30

Pisa Kids, festa d'infanzia alla Leopolda

La manifestazione Toscana Kids ha trasformato la Leopolda in un villaggio a misura di bambino, tra giochi, laboratori e spettacoli



PISA — Una domenica di sole e sorrisi ha invaso la Stazione Leopolda, che il 21 Settembre si è trasformata in un mondo a misura di bambino grazie a Pisa Kids 2025. Tantissime famiglie si sono ritrovate per vivere una giornata all’insegna della creatività, della fantasia e della condivisione, nel contesto del format itinerante Toscana Kids, ideato dall’associazione culturale AllegraMente.

Dalle 10.30 del mattino fino al tramonto, Pisa ha accolto un evento gratuito, ricco di esperienze diverse: spettacoli, laboratori, musica, danza e giochi pensati per coinvolgere tutti i sensi. La "Città dei Mestieri" ha visto i più piccoli immedesimarsi in ruoli da adulti, tra maestre, agenti di viaggio, alpinisti ed estetiste, mentre laboratori come “Crea la tua piantina” e l’Arnia Didattica hanno offerto uno sguardo sulla natura e sul mondo delle api.

Non sono mancati gli animali da cortile e le attività di pet therapy, che hanno aggiunto un ulteriore livello di autenticità. I momenti di spettacolo hanno animato la giornata con le letture della Principessa Puzzolona, le magie circensi di Alex, le danze della Scuola Ghezzi e l’inconfondibile allegria della clown Prezzemolina.

La manifestazione ha ospitato anche momenti di confronto su temi legati all’educazione e alla salute, come l’intervento della nutrizionista Beatrice Pillitteri, oltre a laboratori bilingue e attività promosse dalle Scuole Bilingue Gruppo Esedra.

Sfilate di moda dedicate ai più piccoli, l’attesissima Pompieropoli, la presenza delle Principesse Disney e tanti stand specializzati hanno arricchito un programma ampio e ben organizzato.

"Pisa Kids 2025 ha superato ogni aspettativa: abbiamo visto curiosità, entusiasmo e una partecipazione che ha riempito la Leopolda di energia positiva", hanno dichiarato gli organizzatori a chiusura dell’evento.

Il Comune di Pisa ha concesso il patrocinio, con il supporto di Pisa Patrimonio Srl, BCC Banca di Pescia e Cascina, Fior di Mutua e Scuole Bilingue Gruppo Esedra, mentre l’area ristoro è stata affidata a realtà del territorio che hanno saputo accompagnare la giornata con gusto e accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia di uno dei due ragazzi morti nell'incidente in moto ha preso la decisione. Proseguono le indagini da parte delle autorità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club