Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 17:15

La Befana AGBALT al Santa Chiara

Il 6 Gennaio la visita nei reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria: doni, sorrisi e un momento di leggerezza per i piccoli pazienti



PISA — È stato un volo speciale, fatto di sorrisi e colori, quello che il 6 Gennaio ha attraversato i corridoi dell’Oncoematologia Pediatrica e della Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara. La Befana di AGBALT ODV ha fatto visita ai piccoli pazienti, portando calze, doni e soprattutto un momento di allegria in una giornata d’inverno segnata dalla pioggia.

Una Befana “bellissima”, accompagnata da Biancaneve, elfi, un profumato Pan di Zenzero e dal volto rassicurante di Smile, ha trasformato per qualche ora le stanze del reparto in uno spazio di fantasia. I volontari AGBALT hanno animato i corridoi con l’obiettivo semplice ma prezioso di far sentire i bambini, anche solo per un momento, lontani dalla quotidianità dell’ospedale.

L’iniziativa ha confermato il valore del volontariato all’interno dei reparti pediatrici, dove ogni gesto riesce a fare la differenza. “Non sono solo regali,” ha detto un volontario, “è il modo di dire a queste famiglie che non sono sole. È il rumore delle risate che copre, anche solo per un attimo, quello dei macchinari.”

Una presenza, quella di AGBALT, che si rinnova nel tempo e che continua a rappresentare un punto di riferimento per i reparti, capace di portare leggerezza e forza anche nei momenti più difficili. In questa Epifania, al Santa Chiara, la Befana non si è limitata a chiudere le feste, ma ha lasciato una scia di sorrisi destinata a durare più a lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica