Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 11:05

La campagna solidale per gli ospedali toscani

Si è chiusa la campagna di Acque contro il Coronavirus, con le donazioni del gestore per ogni passaggio alla bolletta tramite posta elettronica



PISA — Si è chiusa nei giorni scorsi la campagna benefica di Acque per aiutare gli ospedali toscani tramite una “call to action” con gli utenti per il passaggio dalla bolletta cartacea a quella via e-mail. L’iniziativa ha messo insieme la praticità della comunicazione online e la sostenibilità ambientale (da sempre punti di forza della bolletta web) alla solidarietà nei confronti di medici e infermieri in un momento complicato come quello della lotta alla diffusione del Coronavirus. E a conti fatti, si può dire che è stato dato un grande aiuto, a partire da un piccolo gesto.

La campagna lanciata ad inizio aprile prevedeva una serie di donazioni in favore degli ospedali toscani, da parte di Acque, partendo da 2 euro per ogni utente che sarebbe passato al servizio gratuito che consente di ricevere la bolletta sulla propria casella di posta elettronica, al posto di quella cartacea: una somma non solo simbolica, ma che rappresenta il costo medio annuale della bollettazione domiciliare per ciascuna utenza. 

A questi 2 euro per ogni bolletta web, nel corso dell’iniziativa Acque ha effettuato donazioni aggiuntive, a mano a mano che cresceva il numero di adesioni degli utenti: all'inizio della campagna, al raggiungimento delle 3mila nuove adesioni alla bolletta web, e infine alla chiusura del percorso, che è coincisa con l’arrivo all'altro traguardo, quello delle 5mila adesioni. Obiettivo superato, dato che in totale le nuove bollette web registrate sono state 5.916, che hanno portato quasi 12mila euro ad aggiungersi ai 45mila, per un totale di poco meno di 57mila euro raccolti. Le somme sono state messe a disposizione dell’Estar, l’ente regionale di supporto tecnico-amministrativo, per sostenere l’attività degli ospedali della Toscana.

“Vogliamo ringraziare tutti gli utenti che hanno preso parte alla nostra iniziativa - commenta il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - Con un loro semplice click, hanno reso possibile “un grande aiuto” nella lotta contro la diffusione del Covid-19 in Toscana. Al contempo, hanno facilitato le comunicazioni inerenti il servizio idrico, e hanno fatto una scelta di sostenibilità ambientale. Insomma, hanno dato un esempio di civiltà e di attenzione verso gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità