Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 15:00

La Casa Cottolengo compie 100 anni e cresce

Dopo i lavori di ristrutturazione avrà a disposizione 80 posti letto per anziani non autosufficienti, 20 in più rispetto agli attuali



PISA —  La Casa Cottolengo di Pisa compie 100 anni e cresce. Proprio in occasione alla cerimonia per il centenario, ieri è stato annunciato che a breve inizieranno infatti i lavori di ristrutturazione.

Come si legge nel comunicato stampa che ha dato notizia dell'iniziativa "nella Casa Cottolengo di Pisa è in corso un radicale intervento di ristrutturazione. La nuova struttura avrà a disposizione 80 posti letto per anziani non autosufficienti (20 in più rispetto agli attuali), oltre a 12 posti letto e ulteriori spazi che possono rispondere ai nuovi bisogni sociali e sociosanitari della cittadinanza pisana".

Alla cerimonia ha preso parte anche la direttrice dei servizi sociali dell'Asl Toscana nord ovest Laura Guerrini. "Strutture di assistenza come la Casa Cottolengo di Pisa sono già oggi realtà che garantiscono strutture, tecnologia, organizzazione e sicurezza per i pazienti e per gli operatori – commenta Guerrini  - e sono convinta che i lavori di ristrutturazione annunciati aumenteranno ancora di più la qualità delle prestazioni e permetteranno una più profonda sinergia con il sistema dei servizi socio-sanitari e con il servizio sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità