
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 22 novembre 2024 ore 08:15
La Cena dei Talenti per la solidarietà

Confcommercio e Associazione dei Talenti Autistici organizzano una cena-evento per raccogliere fondi da destinare a un progetto di agricoltura sociale
PISA — Al Lumen Restaurant Experience del Pisa Tower Plaza Hotel, mercoledì 27 Novembre alle 20,30, si terrà la Cena di Natale dei talenti, la cena-evento realizzata in sinergia dall'Associazione Talenti Autistici e Confcommercio Provincia di Pisa, con l'obiettivo di raccogliere fondi.
Già dalle 17,30, infatti, sarà possibile contribuire acquistando prodotti artigianali e idee regalo al Mercatino dei Talenti, allestito al Pisa Tower Plaza Hotel. "Invitiamo tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa fin dal pomeriggio e prenotandosi per la cena - ha spiegato Alessandro Trolese, vicepresidente vicario di Confcommercio - il cui ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza in favore dell'Associazione Talenti Autistici per sostenere i progetti del Bosco dei Talenti di San Piero a Grado".
L'Associazione Talenti Autistici Aps, nata a Pisa nel 2020 per volontà di un gruppo di genitori di bambini tra i 3 e i 12 anni con disturbi dello spettro autistico, è quotidianamente impegnata sul territorio nell'organizzazione di attività e iniziative socio-educative e di sensibilizzazione. "In queste occasioni c'è poco da dire e molto da fare - ha aggiunto Fabrizio Fontani, presidente di Sib Confcommercio - è veramente un orgoglio dare una mano a un evento che ci darà la possibilità di stare insieme e contribuire a un futuro migliore”.
"Ringrazio di cuore Confcommercio, Trolese e Fontani non solo per il sostegno economico, ma per la sincera e concreta vicinanza dimostrata all'associazione - ha commentato Sara Frediani, presidente dell'Associazione - il ricavato sarà destinato a un nuovo progetto di agricoltura sociale in collaborazione con la Fondazione Il Cuore si Scioglie e ci permetterà di acquistare una serra per l'attività dei nostri ragazzi".
Per ogni ulteriore informazione e per prenotarsi alla cena è possibile contattare o scrivere via Whatsapp al numero 339.2480264. "Non possiamo che assicurare tutto il nostro supporto a questa lodevole iniziativa - ha concluso Gabriella Porcaro, assessora ai Rapporti col cittadino - una comunità non può dirsi civile se non promuove il valore della solidarietà e dell'inclusività e questa è un'occasione tangibile per mostrarci vicini e accoglienti nei confronti di tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI