Attualità lunedì 14 ottobre 2024 ore 17:00
Ylenia cuore d'oro, restituisce il portafogli al proprietario
La guardia giurata Nesti protagonista in positivo dopo lo smarrimento. Bizzarri Ollandini: "Episodi da lodare per il senso di onestà e di altruismo"
PISA — Di solidarietà, empatia e onestà non ne abbiamo mai abbastanza e, in alcuni casi, questi valori possono essere di grande aiuto per risolvere positivamente delle situazioni che altrimenti potrebbero prendere una brutta piega.
La storia è accaduta alla Città del Teatro di Cascina, dove la guardia di città Ylenia Nesti era in servizio ispettivo all’interno del teatro: durante il suo giro ha rinvenuto per terra un portafoglio con all’interno banconote, carte e documenti.
La guardia dopo aver rilevato l’indirizzo ha prontamente riportato al proprietario l’oggetto smarrito; l’uomo non si era neppure accorto di aver perso il portafoglio.
Così, Nesti è stata premiata per la sua azione con un biglietto omaggio per la Città del Teatro e un bonus in denaro sulla sua busta paga. "Colgo l’occasione per sottolineare, ancora una volta, l’impegno costante e la grande attenzione per i nostri clienti ma anche per tutta la comunità, tratti distintivi delle donne e degli uomini del Corpo Guardie di Città operativi sul nostro territorio - ha detto Mariano Bizzarri Ollandini, titolare dell'istituto di vigilanza privata Corpo Guardie di Città - questo encomio vuole promuovere l’onestà per aver compiuto un’azione di massima lealtà e alto senso civico".
"Ritengo che queste siano azioni da lodare non solo perché indicano il senso di onestà e di altruismo che tutti dovremmo avere insiti - ha aggiunto - ma soprattutto perché dovrebbero essere un modello da imitare".
Ylenia, del resto, non è alla sua prima opera d'altruismo: ad Agosto si trovava infatti in servizio nella zona della caserma "Gamerra", quando si è trovata spettatrice di un incidente stradale in cui un giovane automobilista ha perso il controllo del veicolo.
Nesti ha preso in mano la situazione, assistendo il giovane fino all’arrivo dei soccorsi: ciò è servito per evitare danni peggiori al ragazzo coinvolto nell’incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI