
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 15:00
La città è sempre più cardioprotetta

Inaugurato il defibrillatore numero 516 in via Montanelli. L'apparecchio è stato donato dalla Magistratura di San Marco
PISA — Pisa città sempre più cardioprotetta. Mercoledì 16 ottobre è stata inaugurata una nuova postazione Dae, la numero 516 in via Montanelli (angolo via Cerboni).
La postazione, che va ad accrescere la lista dei defibrillatori automatici esterni presenti in città, è stata donata dalla donato dalla Magistratura di San Marco, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, il dottor Maurizio Cecchini e i rappresentanti delle Magistratura, le consigliere comunali Veronica Poli e Brunella Barbuti.
L’assessore Gianna Gambaccini ha dichiarato:
"E’ una grande gioia poter inaugurare un nuovo defibrillatore in uno dei quartieri più popolosi di Pisa - ha detto Gambaccini-. E’ in questo momento particolarmente importante sostenere il lavoro portato avanti dall’Associazione Cecchini Cuore onlus a Pisa per rendere la città sempre più cardioprotetta soprattutto per i recenti furti di due dispositivi nei quartieri di San Giusto e San Marco. Noi continueremo nella nostra opera e mi unisco all’appello del dottor Cecchini rivolto a chi ha rubato i due defibrillatori affinché torni sui suoi passi e li riconsegni alla comunità pisana”.
“Desidero infine ringraziare – ha concluso Gambaccini – l’Associazione Regalami un sorriso onlus che, tramite l’interessamento del Prof. Ugo Boggi, in occasione della Pisa Half Marathon, ha donato un nuovo DAE per rimpiazzare quello recentemente rubato a San Marco, segno evidente che la solidarietà è sempre più forte dell’inciviltà.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI