Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 15:30

​Pisa a Pasqua conviene di più

Secondo un sito di prenotazioni on line, a Pisa, Rimini e Palermo si spende meno. Assisi la meta più gettonata



PISA — Questi sono gli ultimi giorni per chi vuole prenotarsi un albergo per i giorni di Pasqua e il sito trivago.it ha analizzato le prenotazioni alberghiere degli italiani: Pisa risulterebbe essere la città più conveniente assieme a Rimini e Palermo

Secondo i dati registrati dal trivago hotel price index, Pisa conquista quest’anno il primo posto tra le città più convenienti nel fine settimana di Pasqua (18- 21 aprile) con una media di 80 euro a camera a notte, seguita da Rimini a 81, Palermo 84, Bologna 86 e Torino 91. Delle 20 città più ricercate dagli italiani rimangono sotto i 100 euro a notte anche Perugia (92) e Genova (96).
Capri invece trionfa tra le mete più care con una media di 252 euro a camera a notte, seguita da Venezia a 249, Firenze e Roma. “Scotta” il primo sole con prezzi elevati nelle città di mare come Sorrento, Ischia e Riccione.
Quest’anno la regina del ponte di Pasqua è Assisi probabilmente grazie all'effetto trainante di papa Francesco. La cittadina umbra registra un’occupazione alberghiera dell’85 per cento, più alta di Venezia (83) e Firenze (79).
Una Pasqua sotto tono invece per Milano e Bologna dove rimangono ancora disponibili oltre 6 strutture su 10.
Su tutti i dati ne spicca uno: 8 italiani su 10 rimarranno sul territorio nazionale e solo il 20 per cento opterà per una Pasqua fuori confine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno