Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:27
La cocaina nascosta fra i cespugli

Arrestato un ventiseienne. A trovare i contenitori con la droga sono stati i poliziotti, intervenuti a Porta a Lucca dove era stata segnalata una lite
PISA — Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a porta a Lucca dove era stata segnalata una lite fra due persone. Qui hanno trovato un 26enne albanese che, assai nervoso, ha tentato di distogliere l'attenzione dei poliziotti da dei cespugli, nel mezzo ai quali erano nascosti dei barattoli contenenti droga.
Insospettiti dal nervosismo dell'uomo - con precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti -, i poliziotti hanno controllato i cespugli e trovato i contenitori, con all'interno circa 20 grammi di cocaina. Mentre in casa è stato poi trovato materiale utile al confezionamento in dosi dello stupefacente, motivo per cui il 26enne è stato arrestato per possesso di sostanza stupefacente. Sequestrato, inoltre, il denaro rinvenuto, ritenuto provento di attività illecita: 610 euro e 220 sterline inglesi.
Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiana in Questura, in attesa del dibattimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI