Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club lunedì 07 aprile 2025 ore 08:57

Pisa, la corsa alla Serie A riparte dalla Reggiana

I nerazzurri saranno privi di Canestrelli per squalifica. Tutti gli incroci da qui alla fine del campionato nella corsa a distanza contro lo Spezia



PISA — Sabato a Reggio Emilia il Pisa gioca una gara chiave per la promozione. Ma dovrà farlo senza Simone Canestrelli, squalificato dopo un’ammonizione discutibile contro la Cremonese. Era uno dei più presenti della squadra: 32 partite consecutive, 2730 minuti giocati. Per sostituirlo, Inzaghi potrebbe puntare su Adrian Rus, leggermente favorito. Le alternative sono Castellini e, più indietro, Calabresi. Oggi la ripresa degli allenamenti

Il Pisa è secondo, ma il margine sullo Spezia si è ridotto. Una settimana fa erano 8 punti, oggi sono 5. Lo Spezia ha lo scontro diretto a favore, quindi ogni passo falso può costare caro. Le due squadre hanno sei partite a testa da giocare, con 18 punti in palio. La gara con la Reggiana apre un filotto di sfide complicate, con trasferte difficili e incroci diretti che lasciano poco margine d’errore. Spezia e Pisa giocheranno quasi sempre a distanza, ma con occhi puntati l’una sull’altra.

Sabato il Pisa scende in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana, mentre lo Spezia giocherà il giorno dopo a Mantova, su un campo complicato dove i padroni di casa arrivano da due vittorie di fila. A Pasquetta i liguri ospiteranno il Cosenza, fanalino di coda, mentre il Pisa se la vedrà con la Cremonese, quarta in classifica. Il 25 aprile entrambe saranno in trasferta: il Pisa a Brescia, lo Spezia a Frosinone. Il primo maggio torna la contemporaneità: il Pisa riceverà il Frosinone all’Arena Garibaldi, mentre lo Spezia se la vedrà in casa con la Salernitana. Nella penultima giornata i nerazzurri andranno a Bari, lo Spezia invece giocherà sul campo della Reggiana. Si chiuderà il 38° turno con Pisa-Sudtirol e Spezia-Cremonese, tutte e due in programma la sera, in contemporanea, con i verdetti ormai alle porte.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità