Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 02 dicembre 2018 ore 14:30

"La destra rende gli interventi spiacevoli"

A dirlo è Circolo PD Pisa Nord, che copre i quartieri di Porta a Lucca, I Passi, Gagno e Porta Nuova in riferimento ad alcuni cantieri aperti



PISA — "Nei quartieri di Porta a Lucca e i Passi sono attivi due importanti cantieri: il primo, riguardante la riqualificazione dei Passi e il secondo la sicurezza idraulica di Porta a Lucca", spiegano dal circolo Pd della zona.

"Entrambi i progetti sono stati redatti e finanziati dalla Giunta Filippeschi e, solo per una mera questione temporale, hanno visto il loro inizio dopo il cambio della Giunta di giugno.

In questi giorni è stato aperto il primo intervento relativo al Progetto Integrato di rigenerazione Urbana del quartiere dei Passi: un progetto che ha visto un forte impegno dell’Amministrazione Filippeschi ed in particolare dell’assessore all’urbanistica Zambito sia nella progettazione e scelta di soluzioni condivise con gli abitanti del quartiere, sia nel reperimento delle risorse necessarie".

"Questo primo lotto funzionale, partito in questi giorni per un importo di poco più di 2 milioni di euro, riguarda le aree a ridosso di via XXIV Maggio compreso tra Largo Ippolito Nievo, via Giordani e via Monti e prevede: riqualificazione delle aree a verde con abbattimento degli alberi ammalorati e piantumazione di nuove idonee essenze; pista ciclabile; percorsi pedonali; rifacimento manto stradale; illuminazione; nuova piazza in Largo Ippolito Nievo, con intersezione via XXIV Maggio-via De Sanctis", spiega il Pd

"Da alcuni mesi sono invece iniziati i lavori per la sicurezza idraulica Porta a Lucca in via Falcone, altro intervento molto atteso dai residenti che in passato hanno avuto gravi danni a seguito delle cosiddette “bombe d’acqua”.

"Mentre questi interventi dimostrano come il Centro-sinistra abbia saputo cogliere le opportunità date dai finanziamenti europei e regionali per lo sviluppo della città, l’attuale maggioranza si dimostra inadeguata alla loro gestione.

Il sindaco Conti e i suoi assessori usano le loro energie nel tentativo meriti altrui; eppure si dimenticano che interventi tanto ampi devono essere gestiti con cura per evitare esagerati peggioramenti della vita di quartiere.

Cassonetti del vetro spostati lontani dai bar, ruspe e mezzi da lavoro che occupano anche aree lontane da quelle dei lavori, la viabilità di Porta a Lucca ingolfata per il concomitante lavoro sulla fibra ottica: queste sono solo alcune delle noncuranze dell’attuale amministrazione che ci sono state segnalate dai residenti.

Il circolo PD di Pisa Nord, e il Partito Democratico tutto, continuerà a lavorare per promuovere uno sviluppo di Pisa che non sia dimentico della quotidianità dei quartieri", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità