Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 12:30

La Festa della cultura calabrese fa 20 anni

L'inaugurazione della 20esima edizione della Festa della cultura calabrese

Iniziative, incontri ed eccellenze enogastronomiche: tornano i banchi per la promozione della cultura calabrese e lo stand della Fondazione Ant



PISA — Ancora una volta, a Settembre, Logge di Banchi accoglie la Festa della cultura calabrese, che si terrà a due passi da ponte di Mezzo fino al 25 Settembre.

L'inaugurazione, con l'assessora Giovanna Bonanno e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bargagna, ha dato il via alla mostra-mercato dell'enogastronomia e dell'artigianato calabrese.

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale calabrese "Esperia", con il patrocinio del Comune di Pisa, della Regione Calabria, del Comune di Catanzaro e del Comune di Montecatini Val di Cecina.

Tra gli stand e le bancarelle della Festa, uno spazio è dedicato anche alla delegazione di Pisa della Fondazione Ant, per effettuare raccolta fondi per i progetti di prevenzione oncologica gratuita attraverso l’acquisto di doni solidali e piantine di peperoncino dell’Azienda Carmazzi di Torre del Lago.

"Grazie alle donazioni raccolte nelle precedenti giornate di raccolta fondi, organizzate dalla delegazione di Pisa si è riusciti a realizzare alcune giornate di prevenzione del melanoma e dei tumori della cute presso gli Ambulatori della Misericordia - ha spiegato Pietro Augello, delegato pisano di Ant - che si ringrazia in quanto ci ha messo a disposizione i locali in modalità gratuita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 38 anni, viveva a Pisa da tempo. Il decesso risale a diverse ore prima del ritrovamento. Si indaga sulle cause della morte.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club