Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 12:30
La Festa della cultura calabrese fa 20 anni
Iniziative, incontri ed eccellenze enogastronomiche: tornano i banchi per la promozione della cultura calabrese e lo stand della Fondazione Ant
PISA — Ancora una volta, a Settembre, Logge di Banchi accoglie la Festa della cultura calabrese, che si terrà a due passi da ponte di Mezzo fino al 25 Settembre.
L'inaugurazione, con l'assessora Giovanna Bonanno e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bargagna, ha dato il via alla mostra-mercato dell'enogastronomia e dell'artigianato calabrese.
La rassegna è organizzata dall’associazione culturale calabrese "Esperia", con il patrocinio del Comune di Pisa, della Regione Calabria, del Comune di Catanzaro e del Comune di Montecatini Val di Cecina.
Tra gli stand e le bancarelle della Festa, uno spazio è dedicato anche alla delegazione di Pisa della Fondazione Ant, per effettuare raccolta fondi per i progetti di prevenzione oncologica gratuita attraverso l’acquisto di doni solidali e piantine di peperoncino dell’Azienda Carmazzi di Torre del Lago.
"Grazie alle donazioni raccolte nelle precedenti giornate di raccolta fondi, organizzate dalla delegazione di Pisa si è riusciti a realizzare alcune giornate di prevenzione del melanoma e dei tumori della cute presso gli Ambulatori della Misericordia - ha spiegato Pietro Augello, delegato pisano di Ant - che si ringrazia in quanto ci ha messo a disposizione i locali in modalità gratuita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI