Cultura martedì 24 novembre 2020 ore 08:53
La festa di Santa Caterina

Domani la festa di Santa Caterina, tre celebrazioni distinte. Preghiere con l’arcivescovo Benotto e inaugurazione del modellino della Chiesa
PISA — Celebrazioni contingentate e sobrie, distinte ma non distanti, domani, mercoledì 25 novembre, nella monumentale chiesa di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto nel giorno della sua festa. Sua eccellenza monsignor Giovanni Paolo Benotto pregherà con i bambini della Scuola omonima alle ore 9,30 e poi farà una visita ai locali dell’Istituto.
Alle 11.30 è invece fissata la Concelebrazione eucaristica per i ragazzi delle medie e del liceo scientifico assieme alle famiglie e ai professori.
Nel pomeriggio, alle 19, canto solenne del Vespro con la Comunità parrocchiale; “Ancora dopo 800 anni – spiega don Francesco Bachi, parroco di Santa Caterina e rettore del Seminario Interdiocesiano omonimo - ci affideremo alla potente intercessione di Caterina, vergine e martire”. Sempre domani, in occasione della festa, sarà inaugurato il modellino in legno della chiesa realizzato dall'artista locale Carlo Pucciarelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI