Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 17:20

Agenti in quad per sorvegliare piazza dei Miracoli

Il mezzo, utilizzato in estate sulle spiagge, è entrato in servizio nell'area monumentale e nelle zone limitrofe al Duomo



PISA — Con la fine dell'estate il quad utilizzato dalla polizia municipale per pattugliare le piagge è "entrato in servizio" nell'area monumentale e nelle zone limitrofe a piazza dei Miracoli.

I vantaggi, spiega una nota del Comune, sono molteplici sia sul fronte del contrasto all'abusivismo che per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid, consentendo di intervenire tempestivamente in caso di necessità. 

Proprio la presenza intensificata di personale e l'utilizzo del quad, nei giorni scorsi hanno portato al sequestro di merce venduta abusivamente in via Cardinale Maffi.

In via Santa Maria sono stati effettuati due sequestri amministrativi di merce venduta abusivamente (ombrelli, souvenir) ed un sequestro penale di circa 50 orologi contraffatti di varie marche (Rolex, Cartier, Panerai, Armani, Gucci, etc.) il cui detentore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“In questa fase di nuova emergenza sanitaria – spiega l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - gli agenti della polizia municipale affiancano quotidianamente l’opera di controllo per il rispetto delle regole mirate al contenimento del contagio, all’azione di contrasto a qualsiasi tipo di attività abusiva. Stiamo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione per concentrare le operazioni nella zona di piazza dei Miracoli, ma anche nelle altre piazze principali della città come piazza Santa Caterina, piazza Sant’Antonio e piazza Carrara, dove è ancora frequente il fenomeno di parcheggiatori e venditori abusivi. Proprio le scorse settimane, durante 4 interventi distinti sono stati eseguiti fermi, identificazioni, verbali e sequestri, attraverso un’azione coordinata che ha coinvolto 12 agenti appartenenti a vari nuclei della Municipale.” 

Nel dettaglio, nell’ambito di queste operazioni di controllo, sono stati identificati 6 soggetti, effettuati 7 verbali amministrativi e 4 sequestri, una persona è stata denunciata per vendita di prodotti contraffatti, scattato anche un sequestro penale e 5 provvedimenti di allontanamento finalizzati al Daspo.

“L’obiettivo di queste operazioni di controllo – prosegue l’assessore – è quello unicamente di ripristinare la legalità e garantire la sicurezza di cittadini e residenti, che si lamentano spesso si essere bersaglio di molestie da parte di chi svolge tali attività illegali. Fin dal nostro insediamento, la polizia Municipale si è impegnata con un lavoro costante, coordinato e impegnativo per contrastare i fenomeni illegali che contribuiscono a minare le nostre attività commerciali, la salute dei cittadini e la sicurezza della città. Ci tengo a ringraziare e a complimentarmi con tutto il corpo della Municipale di Pisa per il lavoro che stanno portando avanti sui tanti fronti della sicurezza in città, soprattutto in un momento difficile come quello di ora, in cui il controllo del territorio si svolge sempre sul doppio binario della sicurezza e delle normative anti-Covid.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità