Spettacoli lunedì 22 aprile 2024 ore 10:15
La giornata della solidarietà si mette in musica
L'Orchestra dell'ateneo sul palco del teatro Verdi con musiche Bach e Mozart. Pierpaolo Ugolini al violino solista, Carlo Pernigotti al clavicembalo
PISA — Il 27 aprile alle 21,15, al Teatro Verdi, l'Orchestra dell'Università di Pisa si esibirà in concerto, in occasione della Giornata della Solidarietà gestita dall'Associazione Nicola Cialdelli.
Il concerto è organizzato dal Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura e dal Polo Musicale "Maria Antonella Galanti".
Il programma comprende l'aria dalla "Suite orchestrale n.3" BWV 1068 ed il concerto per violino BWV 1041 di Johann Sebastian Bach, la sonata Hopes for Peace di Manfred Giampietro e la Sinfonia n.40 di Wolfgang Amadeus Mozart.
Al violino solista Pierpaolo Ugolini ed al clavicembalo Carlo Pernigotti, dirige il maestro Manfred Giampietro.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.
I biglietti (max. 2 posti) possono essere prenotati online sul sito http://su.unipi.it/BookingCoroOrchestra dalle 15 di lunedì 22 Aprile fino al giorno del concerto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI