Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Politica giovedì 30 agosto 2018 ore 12:29

La Giunta rivede il progetto Stazione

Pronto il progetto definitivo di Binario 14. Rivisto il progetto sulla zona di piazza Giusti, con i fondi che andranno al piano antiallagamento



PISA — “Nella seduta della Giunta Comunale del 28 agosto scorso - così si legge in una nota della stessa Amministrazione Comunale - sono stati approvati all'unanimità e in anticipo rispetto alla scadenza, tutti i progetti definitivi riguardanti il “Piano delle periferie – Binario 14” ( piano che aveva provocato numerose polemiche politiche, vedi articoli correlati ).

Gli uffici comunali devono trasmettere tutti i progetti approvati alla Presidenza del Consiglio Comunale entro l’8 settembre, al fine di mantenere la possibilità di ottenere un finanziamento.

Rispetto al progetto originale le modifiche sostanziali sono relative a due punti.

Il primo, in collaborazione con il partner della Società della Salute, è inerente alla riqualificazione degli ex locali di servizio del personale viaggiante tramite l’inserimento di animazione del territorio attraverso un centro aggregativo per anziani e bambini e strumenti di mediazione, quali uno sportello informativo per i cittadini e gli operatori economici del quartiere, un ufficio di back office per gli operatori di strada, uno sportello di ascolto per padri separati, un punto Caf e un presidio di sicurezza e video sorveglianza.

Il secondo - conclude la nota dell'Amministrazione Comunale - riguarda la drastica riduzione dell’intervento di piazza Giusti, ritenuto non strategico. I restanti 375 mila euro saranno destinati per le fognature bianche (antiallagamento) nel quartiere di San Marco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca