Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Palermo, la folla lo applaude: «Grazie presidente»

Lavoro martedì 13 dicembre 2016 ore 18:36

La mobilitazione dei lavoratori Ericsson

Dopo l'annunciato trasferimento di 26 unità dalla sede pisana dell'azienda, incontro dei lavoratori con l'assessore comunale Giuseppe Forte



PISA — L’assessore Forte ha ricevuto tutti i lavoratori della Ericsson di Pisa, riuniti in presidio sotto il Comune per manifestare contro la comunicazione arrivata ieri in cui si annuncia, con un atto unilaterale, il trasferimento definitivo a Genova dei 26 lavoratori, che non fanno parte della ricerca.

L’assessore Forte ha accolto la richieste dei lavoratori affinchè le istituzioni (Comune e Regione in primis) si facciano promotrici di un nuovo confronto con i vertici dell’azienda per chiarire le ragioni di questa decisione improvvisa arrivata nelle ultime ore.

L’assessore ha detto di ritenere inaccettabile l’atto unilaterale soprattutto alla luce del dialogo avviato con l’azienda sia da parte del Comune che da parte della Regione. 

Ha quindi garantito ai lavoratori che si impegnerà a chiedere un ripensamento in merito al trasferimento, e punterà soprattutto a chiedere di mantenere l’operatività della sede di Ericsson a Pisa, prendendo in considerazione ipotesi di lavoro da remoto su più sedi, che tutti gli strumenti attuali consentono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro