Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 08:51

La nuova piazza Viviani fa ancora discutere

Il consigliere comunale Maurizio Nerini replica alla polemica dell'Ordine degli Architetti sul superamento del progetto originale



PISA — "Non bisogna essere architetti per apprezzare progetti coerenti con l'ambiente circostante e che magari ci ricordino il passato, però proiettati al futuro, ma non capisco perché da quando abbiamo presentato in Commissione il progetto ancora a livello urbanistico di Piazza Viviani, quindi ancora da limare e rivedere, le uniche note stonate in un mare di apprezzamenti sono quelle arrivate da parte degli addetti ai lavori."

Lo dice il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Maurizio Nerini, peraltro marinese, replicando alle polemiche degli architetti ( vedi articolo correlato ) sul nuovo progetto di recupero di piazza Viviani, presentato dall'attuale Giunta che, di fatto, ha accantonato il progetto vincitore del concorso di idee presentato dalla precedente amministrazione.

"Andando a vedere il progetto vincitore del concorso di idee indetto dalla precedente amministrazione su Piazza Viviani, sappiamo che l'idea di metterci la sabbia era stata bollata dai Marinesi con la frase "Non ci sta la rena col libeccio!", dice Nerini, proprio in riferimento all'idea di piazzare sabbia al centro della nuova piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica