Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Cronaca domenica 14 marzo 2021 ore 18:05

La Polizia fa controlli anti assembramento

Pattuglie in azione alle fermate degli autobus, alle uscite da scuola, in piazza delle Vettovaglie e in altri luoghi cittadini



PISA — Controlli di Polizia alle fermate degli autobus e agli istituti scolastici, per evitare pericolosi assembramenti all' ingresso ed all' uscita delle scuole. 

Sono stati effettuati nella giornata di ieri, al mattino senza riscontrare infrazioni. Nel pomeriggio invece le pattuglie sono state dislocate tra il litorale pisano ed il centro storico, con particolare riguardo alla piazza delle Vettovaglie per prevenire gli assembramenti. 

Nessuna criticità registrata, in totale 192 persone e 38 veicoli controllati, ritirate 37 autocertificazioni su cui saranno fatti accertamenti per verificare la legittimita' degli spostamenti e otto esercizi commerciali ispezionati.

Nessuna sanzione elevata per violazione delle norme anti Covid, mentre le pattuglie hanno elevato quattro sanzioni al Codice della Strada per mancata revisione degli autoveicoli o mancata copertura assicurativa.

I controlli hanno riguardato anche la fabbrica dismessa della Siticem di San Piero a Grado ed un appartamento in zona porta Fiorentina, entrambi luoghi dove i residenti avevano segnalato movimenti sospetti. 

Nel primo caso, anche a causa di controlli fatti dalle pattuglie della Questura la scorsa settimana, non è stato trovato nessuno, nel secondo sono stati rintracciati tre italiani con precedenti invitati a tenere un comportamento rispettoso della convivenza civile e delle leggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca