Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 08:00

La rotonda delle Piagge si rifà il look

I lavori nello spazio verde

Intervento del Comune in uno dei luoghi di ritrovo della città per 70mila euro. Conti: "Concretizziamo l'ascolto delle esigenze dei cittadini"



PISA — Un investimento da 70mila euro per la riqualificazione dell'area verde all'interno della rotatoria sul viale delle Piagge all'incrocio di via San Biagio. Una scelta, spiegano dall'amministrazione comunale, per migliorare l'accessibilità al pubblico.

"Interveniamo in un luogo storico di ritrovo per i pisani riqualificando un angolo delle Piagge che, fino a oggi, è stato inutilizzato e che invece è molto frequentato da persone che fanno attività fisica o per aggregazione sociale - ha detto il sindaco Michele Conti - il progetto non si limiterà solo a rendere disponibile la nuova area verde, ma anche effettuare una serie di riqualificazioni che riguardano illuminazione, aiuole fiorite con impianto di irrigazione e l’inserimento di una seduta nella parte centrale dell’area".

"Portiamo avanti il nostro modello di lavoro di questi anni che mette al centro l’ascolto del cittadino e lo concretizza - ha aggiunto - in questo caso, saranno realizzati percorsi pedonali che permetteranno l’accesso all’area sia dal lato sud, dov’è presente il Bar Lilly, sia dal lato ovest per chi proviene dal marciapiede del viale delle Piagge".

E gli interventi non si limiteranno a questo. "Il progetto inoltre include la demolizione dei cordonati esistenti che delimitano la circonferenza della rotatoria sostituendolo con nuovo materiale in calcestruzzo - ha concluso Conti - infine, saranno installati nuovi pozzetti per il posizionamento delle griglie per la raccolta delle acque meteoriche, sfruttando gli allacciamenti esistenti, senza modificare l’attuale sistema di smaltimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca