
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura lunedì 08 giugno 2020 ore 08:05
La Scuola Newbery finalista di una gara nazionale

La classe quinta delle scuole Newbery di Marina di Pisa è arrivata in finale del contest dedicato alla cittadinanza attiva
PISA — La Scuola Newbery finalista nel Progetto M9 Contest Urban Landscape. La finalità del concorso, di natura nazionale, era di “Costruire uno o più edifici di pubblica utilità (sociale e/o culturale) per il proprio territorio, tenendo conto delle indicazioni dell'agenda 2030 ed applicando una critica costruttiva alle politiche esistenti della propria comunità”.
I ragazzi hanno portato avanti in parallelo un lavoro di Cittadinanza e di Scienze, mettendo in risalto le risorse del territorio, ma anche cosa va valorizzato, nonché i rischi di comportamenti poco virtuosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI