QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 febbraio 2019

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 19:16

"La sfida del secolo è la parità dei diritti"

Maria Elena Boschi

Appassionata lezione della sottosegretaria Maria Elena Boschi alla Scuola Normale di Pisa sul tema dei diritti nella società di oggi



PISA — Fuori la contestazione, dentro la lezione. Docente per un giorno, nella prestigiosa Scuola Normale Superiore, Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega alle pari opportunità, invitata dal direttore Vincenzo Barone per un incontro pubblico proprio sui diritti.

Un tema caro, quello della parità tra uomo e donna anche nell'accesso alla docenza accademica alla Scuola Normale e uno tra i primi richiamato dal neo direttore della Scuola, che ha elaborato in tal senso un regolamento ad hoc, al quale la stessa Boschi ha dedicato un passaggio del suo intervento:"La Scuola Normale sia esempio per altre realtà istituzionali", ha detto.

Fuori dalla Scuola Normale protestavano alcune decine di persone, tra studenti dei collettivi universitari e esponenti del comitato "Vittime del salva banche" e proprio a loro Maria Elena Boschi ha dedicato una battuta ricordando come "I governi hanno preso provvedimenti a tutela dei risparmiatori".

Un intervento, quello sui diritti, di Maria Elena Boschi che ha toccato tanti temi a 360 gradi: Migranti ( "Preoccupante chi cavalca le paure"), parità di diritti uomo donna ( "E' la sfida di questo secolo"), Unioni civili ("Una legge che incoraggia ad andare avanti"), riservando una battuta anche a Raggi e Boldrini:"Spesso - ha detto - sono sotto attacco perchè donne".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca